Friday, September 8, 2017

il vecchio ma glorioso AB412 VVF...in Dolomiti 3D

Ho avuto personalmente una esperienza diretta su questo glorioso elicottero, trasportando un paziente per trapianto cardiaco.
Ricordo l'emozione e nello stesso tempo la grande responsabilità di quel momento. Il comandante e amico Tentellilni (istruttore di enorme esperienza) mi ha messo subito a mio agio...appena messo il casco per microfono mi ha detto "io sono il comandante ma tu decidi, in caso di bisogno, se devo atterrare.... in qualunque momento!"

Ecco un po' di immagini proprio di quell'elicottero dei VVF (stesso logo dell'epoca) in volo sulle Dolomiti 3D!

1 comment:

MiB said...

Scusa, ma quando mai i 412 VVF hanno avuto quella livrea? Oltrettutto i codici identificativi degli elicotteri dei pompieri non sono VVF ma solo VF